Additional Resource

Conferenza generale – Attività per i bambini e i giovani

Conference-activities
Conference-activities
il Quaderno della Conferenza generale è un’eccellente risorsa che i ragazzi e le ragazze possono usare prima, durante e dopo ciascuna sessione della Conferenza.2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni offre varie attività e risorse per contribuire a far sì che i bambini e i giovani siano attivamente coinvolti durante i due giorni e le circa dieci ore di sessioni della Conferenza generale.

Impara a conoscere gli oratori
 

I messaggi della Conferenza generale possono avere un impatto maggiore sui giovani se questi riconoscono le voci e i volti degli oratori e riescono a relazionarsi con loro. Scarica o stampa una tabella recente di tutte le Autorità generali e i funzionari generali della Chiesa per una facile consultazione, oppure apri semplicemente le versioni online delle biografie dei dirigenti, che comprendono una breve storia personale, fatti interessanti, immagini e collegamenti ai loro discorsi delle passate conferenze.

Ai ragazzi e alle ragazze potrebbe piacere guardare i video della serie Testimoni speciali di Cristo.

Conference-activities
Conference-activities
il Quaderno della Conferenza generale può aiutare i giovani ad acquisire una prospettiva più ampia e degli spunti di riflessione prima, durante e dopo la Conferenza generale.2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.

Tenere le dita e le orecchie impegnate

A volte il modo migliore per far sì che i bambini e i giovani ascoltino è quello di offrire loro attività tranquille ma spiritualmente edificanti come le seguenti opzioni scaricabili:

Quaderno della Conferenza generale

Il Quaderno della Conferenza generale è un’ottima opzione affinché i giovani acquisiscano una prospettiva più ampia e degli spunti di riflessione prima, durante e dopo i due giorni della Conferenza. Scarica le pagine divertenti e interattive in un formato PDF da usare online o in uno semplice da stampare. Oltre a indovinelli e a un’ampia sezione per prendere appunti (o fare disegni), ci sono sezioni in cui i giovani possono annotare le domande che hanno prima della Conferenza, oltre ai loro pensieri e alle loro impressioni durante tutta la Conferenza. Il quaderno completato aiuta i giovani a ricordare gli insegnamenti di maggior impatto che hanno appreso dai dirigenti della Chiesa e l’ispirazione che hanno ricevuto tramite lo Spirito Santo.

I quadrati della Conferenza

I quadrati della Conferenza è un gioco stampabile, pratico e basato sull’ascolto con spazi rappresentati da immagini di dirigenti della Chiesa, eventi storici e temi di cui i bambini potrebbero sentir parlare nei discorsi della Conferenza generale. Il gioco viene fatto mentre i bambini ascoltano i vari discorsi. Quando sentono parlare dell’argomento raffigurato nel quadrato, lo coprono con una caramella o un piccolo oggetto. L’obiettivo del gioco è di coprire cinque quadrati di fila, seguiti da quanti più quadrati possibile.

Conference-activities
Conference-activities
le pagine stampabili tengono impegnate le mani dei bambini mentre questi ascoltano.2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.

Pagine da colorare della Conferenza

Come I quadrati della Conferenza, le pagine da colorare della Conferenza stampabili richiedono ai bambini di ascoltare con attenzione gli oratori e i loro discorsi. Nelle pagine in cui bisogna usare un colore diverso per ogni argomento i bambini colorano gli spazi quando viene menzionato un determinato argomento. Alla fine, avranno un’immagine bella e colorata di cui andare fieri.

È ora di divertirsi con la Conferenza generale!

Il quaderno di appunti della Conferenza generale semplificato e adatto ai bambini è una risorsa esauriente e stampabile contenente diverse immagini da colorare e spazi per annotare idee, fare disegni e riportare spunti tratti dai discorsi.

Per altre pagine stampabili, vedere le pagine da colorare dei dirigenti della Chiesa, le pagine da colorare per argomento, e i giochi e le idee per le attività su ChurchofJesusChrist.org.

Sfrutta i contenuti digitali

I dispositivi mobili possono essere una distrazione durante la Conferenza generale, ma possono anche essere una benedizione se il contenuto è coinvolgente e edificante. Le applicazioni e i canali seguenti offrono ulteriori modi in cui i giovani possono ottenere di più dalla Conferenza generale:

Conference-Activities

Applicazione Gospel for Kids

L’applicazione Gospel for Kids, di facile utilizzo, consente ai bambini di accedere a musica, opere artistiche e attività sulle Scritture, con collegamenti a risorse adatte ai bambini nelle applicazioni Biblioteca evangelica, Gospel Media e in quelle di FamilySearch. L’applicazione è disponibile per iOS in inglese, spagnolo e portoghese. Gli utenti Android possono pre-registrarsi per scaricare l’applicazione nello store Google Play.

Applicazione Biblioteca evangelica

Tramite l’applicazione Biblioteca evangelica, i giovani possono scaricare il placeholder delle pubblicazioni relative all’imminente Conferenza generale. Una volta scaricato il placeholder, possono scegliere una sessione e registrare le domande che hanno prima della sessione. Poi, durante la Conferenza, possono registrare in formato digitale e salvare le risposte che ricevono a mano a mano che seguono le varie riunioni.

Applicazione Vivi il Vangelo

L’applicazione Vivi il Vangelo aiuta i ragazzi e le ragazze a scoprire e condividere musica, video, immagini, idee per attività e obiettivi, e altri contenuti edificanti. Esorta i giovani a controllare i post in Vivi il Vangelo come aiuto per trarre il massimo dalla Conferenza.

Account dei social media della Chiesa

La Conferenza offre opportunità di condividere discorsi, passi scritturali e citazioni preferite con amici e familiari. Se approvi l’utilizzo dei social media da parte dei tuoi figli adolescenti, invitali a condividere il loro discorso preferito dal canale YouTube della Conferenza generale o il modo in cui sono riusciti ad ascoltarLo [#AscoltaLo] durante la Conferenza usando l’hashtag #ConferenzaGenerale o gli hashtag suggeriti dagli oratori. Possono anche seguire i dirigenti della Chiesa su Facebook, Instagram e Twitter.

Style Guide Note:When reporting about The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints, please use the complete name of the Church in the first reference. For more information on the use of the name of the Church, go to our online Style Guide.