Additional Resource

Conferenza generale di aprile 2021

© 2021 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
    

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni invita tutti a partecipare alla 191ª conferenza generale il 3 e 4 aprile 2021.

La Prima Presidenza, i membri del Quorum dei Dodici Apostoli, altre Autorità generali e altri funzionari generali della Chiesa offriranno messaggi ispirati di amore e di speranza tramite il vangelo di Gesù Cristo. 

Opzioni per la visione in diretta

A motivo della continua preoccupazione per la salute pubblica mondiale, la Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato che la conferenza generale di aprile 2021 sarà solo in modalità virtuale.

Il programma di aprile rispecchierà la conferenza generale di ottobre 2020: la trasmissione avrà luogo dal teatro del Centro delle conferenze della Piazza del Tempio; per ogni sessione, solo gli oratori e i rispettivi coniugi saranno presenti durante la riunione e la musica sarà preregistrata dalle precedenti conferenze generali.

“Essendo un’organizzazione mondiale abbiamo l’obbligo di essere buoni cittadini e di agire con prudenza nell’organizzare la Conferenza generale che fa sempre confluire a Salt Lake City migliaia di visitatori da ogni parte del mondo”, ha dichiarato la Prima Presidenza.

La conferenza sarà composta da cinque sessioni per gli individui, le famiglie e gli amici della Chiesa. Sia sabato 3 aprile che domenica 4 aprile saranno trasmesse una sessione mattutina alle 10:00 e una sessione pomeridiana alle 14:00 (ora di Salt Lake City; per l’Italia aggiungere 8 ore). La sessione del sacerdozio si terrà sabato sera alle 18:00 (ora di Salt Lake City; per l’Italia aggiungere 8 ore).

Tutte le sessioni verranno trasmesse in diretta su ChurchofJesusChrist.org/broadcasts. Le sessioni saranno disponibili anche tramite la Biblioteca evangelica, il Latter-day Saints Channel, la radio, la televisione, il satellite e altri canali digitali. Vedere 5 modi per guardare o ascoltare in diretta la conferenza generale di ottobre 2020 per un elenco più dettagliato.

Per guardare la conferenza in una casa di riunione, verificane la disponibilità con i dirigenti locali.

Preparati per la conferenza

La conferenza ci offre l’opportunità di ricevere rivelazione personale attraverso i consigli e le istruzioni offerti dai profeti viventi. Porti delle domande può aiutarti a prepararti per la conferenza, accrescendo la rivelazione personale mentre la guardi.

Conoscere meglio le Autorità generali e i funzionari generali può aiutarti a prepararti a ricevere i loro messaggi. Guarda altre idee su come puoi prepararti a partecipare.

Invita altre persone

Le persone di altre fedi sono le benvenute a partecipare alla Conferenza generale. I membri della Chiesa sono incoraggiati a invitare altre persone a guardare o ad ascoltare i messaggi della conferenza e a condividerli sui social media.

Specialisti di palo per la tecnologia

Per lo streaming, le lingue e i dettagli delle repliche, consultare il programma della trasmissione, che sarà disponibile diverse settimane prima dell’evento. Per assistenza con l’attrezzatura satellitare e lo streaming della trasmissione, visitare il sito mhtech.ChurchofJesusChrist.org.

Partecipa e condividi sui social media

Per partecipare su Twitter a conversazioni relative alla Conferenza generale, usa l’hashtag #GeneralConference oppure gli hashtag consigliati dagli oratori, oppure semplicemente ritwitta citazioni, video e immagini pubblicati su @ChurchNewsroom. Iscriversi alle pagine social degli Apostoli è un altro modo per vedere e condividere i loro messaggi.

Disponibilità post-conferenza

Perché possano essere studiati dopo la Conferenza generale, i discorsi verranno pubblicati in formato testo, audio e video su più canali, tra cui l’applicazione Biblioteca evangelica, YouTube, la sezione dedicata alla Conferenza generale su ChurchofJesusChrist.org e le riviste della Chiesa.

Style Guide Note:When reporting about The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints, please use the complete name of the Church in the first reference. For more information on the use of the name of the Church, go to our online Style Guide.