Additional Resource

COVID-19 Aggiornamento (Italian)   

Modifiche temporanee al culto reso nel tempio

13 marzo 2020

Cari fratelli e care sorelle, 

le condizioni sanitarie in rapida evoluzione in tutto il mondo sono state fonte di crescente preoccupazione. Molti governi hanno posto delle restrizioni che hanno richiesto la chiusura temporanea di diversi templi. Cercando in spirito di preghiera di bilanciare queste restrizioni con la necessità di portare avanti il lavoro di tempio, abbiamo deciso di adottare, a partire dal 16 marzo 2020, le seguenti modifiche temporanee per tutti i templi del mondo.

  • Laddove le restrizioni governative o di altro genere alle riunioni pubbliche e/o religiose precluderebbero a tutti gli effetti l’attività del tempio, le ordinanze per procura e per i vivi saranno temporaneamente sospese.
  • Laddove le restrizioni governative o di altro genere non precludono l’attività del tempio nel suo complesso, si potranno tenere le seguenti ordinanze del tempio per i vivi solo su appuntamento in base ai posti disponibili: ordinanze di suggellamento tra marito e moglie e dei figli ai genitori; ordinanze iniziatorie e investitura per i vivi. Temporaneamente, le ordinanze del tempio per procura non verranno celebrate.
  • Tutte le foresterie saranno chiuse.

I membri della Chiesa riceveranno istruzioni all’atto di prenotare i loro appuntamenti per le ordinanze per i vivi. Le persone con appuntamenti attualmente prenotati saranno contattate dal personale del tempio.

In tutti i templi verranno adottate misure per minimizzare il rischio di diffondere la malattia, tra cui la riduzione del personale del tempio, la limitazione del numero di ospiti alle ordinanze per i vivi e l’attuazione di linee guida per interagire con i membri.

Ulteriori informazioni saranno fornite alle presidenze di tempio, e altre modifiche verranno apportate secondo necessità.

Attendiamo con grande desiderio il momento in cui i templi potranno nuovamente operare a pieno regime ed estendere le benedizioni del lavoro di tempio ai membri e ai loro antenati.

Cordialmente, 

La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli 

____

Aggiornamento: Axssembramenti dei membri della Chiesa temporaneamente sospesi in tutto il mondo

I dirigenti locali si consulteranno per stabilire come rendere il sacramento disponibile ai membri almeno una volta al mese

La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno inviato la presente lettera, datata 12 marzo 2020, ai membri della Chiesa in tutto il mondo.

Cari fratelli e care sorelle,

come promesso nella nostra lettera dell’11 marzo 2020, continuiamo a monitorare le condizioni in continua evoluzione relative al COVID-19 a livello globale. Abbiamo preso in considerazione il consiglio dei dirigenti locali, dei funzionari del governo e dei professionisti in campo medico, e abbiamo cercato la guida del Signore in merito alla situazione. Forniamo ora le seguenti istruzioni aggiornate.

Con effetto immediato, tutti gli assembramenti pubblici dei membri della Chiesa vengono temporaneamente sospesi a livello globale fino a nuove disposizioni. Ciò comprende:

  • Conferenze di palo, conferenze dei dirigenti e altri assembramenti numerosi
  • Tutte le funzioni di culto pubbliche, incluse le riunioni sacramentali
  • Attività di ramo, di rione e di palo
  • La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli

Ove possibile, tenete eventuali riunioni indispensabili per i dirigenti con l’ausilio della tecnologia. Eventuali domande specifiche possono essere fatte ai dirigenti del sacerdozio locali. In seguito verranno fornite ulteriori istruzioni in relazione ad altre questioni.

I vescovi devono consultarsi con il proprio presidente di palo per stabilire come rendere il sacramento disponibile ai membri almeno una volta al mese.

Esortiamo i membri a prendersi cura gli uni degli altri impegnandosi nell’opera di ministero. Dobbiamo seguire l’esempio del Salvatore per benedire e aiutare gli altri.

Rendiamo la nostra testimonianza dell’amore del Signore durante questo periodo di incertezza. Egli vi benedirà affinché troviate gioia nel fare del vostro meglio per vivere il vangelo di Gesù Cristo in ogni circostanza.

Cordialmente, 

La Prima Presidenza e il Quorum dei Dodici Apostoli 

Style Guide Note:When reporting about The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints, please use the complete name of the Church in the first reference. For more information on the use of the name of the Church, go to our online Style Guide.