Additional Resource

Da amico ad amico per i bambini

                        

Invitiamo i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, i loro genitori, le dirigenti e gli insegnanti della Primaria a partecipare a un evento “Da amico ad amico”. Si tratta di una trasmissione rivolta ai bambini nello stile dei Faccia a faccia. Comprenderà musica e attività, nonché messaggi del presidente Russell M. Nelson, dei membri della presidenza generale della Primaria e dell’anziano Ulisses Soares.

L’evento si potrà vedere a partire da sabato 20 febbraio 2021 alle 11:00 (orario di Salt Lake City; le 19:00 per l’Italia). Sarà disponibile in inglese (compresa la lingua dei segni americana), portoghese e spagnolo, con contenuti originali in ognuna di queste tre lingue. Dal 13 marzo 2021 sarà disponibile anche in cantonese, coreano, francese, giapponese, italiano, mandarino, russo e tedesco. Dopodiché lo si potrà guardare o scaricare in qualsiasi momento.

Aggiungi al tuo calendario 

Invitiamo i genitori ad assistere a questo evento insieme ai loro bambini quando lo riterranno più opportuno (durante la trasmissione in diretta, durante una serata familiare, la domenica o in un altro momento). Incoraggiamo anche le dirigenti e gli insegnanti della Primaria a condividere questo evento con i bambini, specialmente con coloro che probabilmente non lo guarderanno con i genitori. A seconda delle circostanze locali e delle restrizioni governative vigenti, i dirigenti del sacerdozio potranno invitare i bambini, i genitori e le dirigenti a riunirsi per partecipare all’evento nelle proprie case oppure nelle case di riunione o in altri luoghi. La trasmissione potrà anche essere mostrata nel corso di un’attività della Primaria. Al momento dell’evento, i dirigenti del sacerdozio dovranno seguire le direttive delle autorità locali e governative sugli assembramenti.

L’evento verrà trasmesso su ChurchofJesusChrist.org, YouTube, BYUtv app e altri canali. Dopo la diretta, la trasmissione si potrà guardare o scaricare tramite face2face.ChurchofJesusChrist.org, YouTube e altri mezzi di comunicazione. 

Durante l’evento, i bambini saranno invitati a partecipare ad alcune attività. Potrà essere utile tenere a portata di mano un foglio di carta, l’occorrente per disegnare e le Scritture.

Specialisti di palo per la tecnologia

Per lo streaming, le lingue e altri dettagli, fare riferimento al programma della trasmissione. Per assistenza generica con l’attrezzatura satellitare e lo streaming della trasmissione, vedere mhtech.ChurchofJesusChrist.org.

*La data e l’ora sono cambiate rispetto a quelle precedentemente annunciate.

Style Guide Note:When reporting about The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints, please use the complete name of the Church in the first reference. For more information on the use of the name of the Church, go to our online Style Guide.